Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto
Una scuola ha organizzato un viaggio di intrattenimento per i suoi giovani studenti.
Lungo la strada, incontrarono un tunnel sotto il quale passava l'autista dell'autobus, con un'altezza di tre metri scritta sopra.
L'autista non si è fermato perché anche l'altezza dell'autobus era di tre metri
Ma la sorpresa questa volta è stata grande, perché l'autobus ha sbattuto contro il tetto del tunnel, ed è rimasto bloccato nel mezzo, lasciando i bambini in uno stato di paura e panico.
L'autista dell'autobus iniziò a chiedere:
Ogni anno attraverso il tunnel senza alcun problema, quindi cosa è successo?
Un uomo della folla ha risposto: La strada è stata nuovamente asfaltata e quindi il livello della strada si è un po' alzato
L'uomo ha cercato di aiutare legando l'autobus alla sua macchina per tirarlo fuori, ma ogni volta la corda si spezza a causa della portata dell'autobus...
Alcuni hanno suggerito di portare un camion più forte per tirare l'autobus, e alcuni hanno suggerito di scavare e rompere lo strato dell'asfalto .
In mezzo a questi vari suggerimenti, che sembravano difficili e inutili in quel tempo, uno dei bambini è sceso dall'autobus e ha detto: Ho la soluzione!
Stai zitto hanno risposto alcuni, sei troppo piccoli per capire certe cose, non erano in grado di ascoltarlo.
Il bambino disse:
Il professore ci ha dato una lezione l'anno scorso e ci ha detto: dobbiamo togliere da dentro di noi l'orgoglio, la vanità, l'odio, l'egoismo e l'avidità che ci rende gonfi davanti alle persone ,se ci comportassimo diversamente, la nostra anima ritorna al limite naturale su cui siamo stati creati, per poter varcare la ristrettezza del Mondo
Forse se applichiamo queste parole all'autobus e togliamo un po' d'aria dai suoi pneumatici, inizierà a scendere dal tetto del tunnel e noi passeremo sani e salvi.
Tutti sono rimasti stupiti dalla meravigliosa idea del bambino piena di onestà e logica, e infatti la pressione dell'aria dalle gomme dell'autobus è stata ridotta fino a quando non è scesa sotto il livello del soffitto del tunnel e tutti sono passati sani e salvi.
il messaggio :
I nostri problemi sono in noi, non nella forza di ciò che incontriamo, quindi togliamo da dentro di noi l'aria di orgoglio e vanità, e abbassiamo le nostre ali gli uni agli altri in modo da poter attraversare il Mondo in pace.
I bambini ci insegnano sempre a diventare migliori non solo nella vita ma anche nel cuore.
 
Karim Nasir - Ambasciatore della Pace