1) Volevo raccontare di cavalieri e draghi di principesse e maghi di streghe fate e re. Ma in questa storia ahimè ci sono solo mosche, e in tutto sono tre. La la la la la la
2) La prima si chiama Zè, Zezè la seconda, e la terza Zezezè le mosche dunque erano tre. Zé, Zezè e Zezezè La la la la la la Zé, Zezè e Zezezè La la la la la la
(un giorno disse Zè) 3) «Sono stanca di questa vita grigia di questo cielo e di questa città ho deciso di fare la valigia e di andare per il mondo qua e là».
(disse Zezè) 4) «Hai un sacco di ragione Parto anch'io senza esitazione Vorrei provare un giorno l'emozione Di posarmi sulla cacca del leone».
(disse Zezezè) 5) «Se vai davvero nell'Africa lontana non c'è dubbio che io verrò con te daremo insieme la caccia alla banana e nel deserto ci berremo il thè»
La, la la la la la la la; La la la la la la.
6) «Amica nostra come sei ignorante Fecero le altre in coro Non sai che le banane sono piante Come il fico il pappagallo e il pomodoro»
«Cacceremo invece l'elefante L'ippopotamo e anche il sicomoro Partirono quindi tutti e tre» Zè, Ze ze e Ze ze zè.
La, la la la la la la la; La la la la la la.
7) Svolazzando tutto intorno si guardarono un po' intorno e attraverso boschi e prati arrivarono a Frascati Ma che viaggio faticoso c'è bisogno di riposo Prima di volare via «Ci fermiamo all'osteria» La, la la la la la la la; La la la la la la.
8) Ordinò un boccale Zè Due boccali bevve Zezè Ze ze zè ne scolò tre La la la la la la. Dopo aver gustato il vino Mentre già scende la sera Vanno a fare un riposino Su una grande ragnatela La, la la la la la la la;
9) Disse Zè «Bella bevuta» Zezè disse: «Che bella vita» Zezezè: «Che bel viaggiare» Poi si misero a russare A russare tutte e tre Zé, Zezè e Zezezè.
10) Stan ronfando a più non posso quando un ragno bello grosso che del posto era il padrone fa il suo giro d'ispezione «Guarda un po' qui cosa c'è» Disse il ragno e si mangia Zè.
11) Molto pianse Zezezè e Zezè si disperò Disse il ragno: «Ma perché Non vi state zitte un po'» E anche loro si mangiò
12) Dunque in tutto erano tre ma in questa storia ahimé nemmeno più una mosca a questo punto resta Non più Zè, non più Zezè E neppure Zezezè Son sparite tutte tre.
13) «Alla fine della storia cari sciocchi lo sapete Tanta strada non farete Finisce qui la nostra baldoria»
|